ANDRETTA S.A.S.: I PANNELLI FOTOVOLTAICI DI PADOVA CHE ILLUMINANO LA VITA

Andretta S.a.s.: i pannelli fotovoltaici di Padova che illuminano la vita
La società Andretta S.a.s. offre dei pannelli fotovoltaici a Padova in grado di rispondere ad ogni esigenza sia nella struttura quanto nella potenza.
Da 15 anni lavoriamo nel settore del fotovoltaico a Padova e da sempre la nostra attività è contraddistinta da elementi portanti quali: esperienza, formazione e qualità.
Ormai tutti conoscono i grandi benefici che si possono trarre, installando dei pannelli fotovoltaici: energia pulita, grande risparmio e sensazionali prestazioni energetiche.
Non tutti invece conoscono un altro vantaggioso risvolto positivo che si può ottenere prevedendo l’installazione dei pannelli solari sopra il tetto della propria dimora.
Nel mese di aprile dell’anno 2011, un gruppo di ricercatori americani, capitanati da Jam Kleissl, esimio ingegnere e titolare di una cattedra all’UC San Diego Jacobs, ha fatto una scoperta sensazionale.
Con l’ausilio di una telecamera termica dotata di raggi infrarossi, hanno rilevato le differenze termiche che si verificavano sul tetto del laboratorio Powell; una superficie, in parte ricoperta da pannelli solari inclinati, in parte da pannelli solari posti in linea con il tetto e in parte senza pannelli.
Le immagini termiche prodotte dalla telecamera, hanno chiaramente dimostrato che, la superificie del tetto ricoperta dai pannelli, durante le ore diurne consente di mantenere i soffitti ad una temperatura inferiore di 5 gradi, rispetto alle zone di tetto non coperte dai pannelli. La notte poi, i pannelli contribuiscono a mantenere la temperatura, consentendo, durante il periodo invernale,di contenere i costi per il riscaldamento. 
I pannelli fotovoltaici quindi assolvono la duplice funzione di: catturare i raggi solari ricavandone energia elettrica e fungere da schermo protettivo per il tetto, riducendo il surriscaldamento dei soffitti di giorno e mantenendo all’interno degli ambienti domestici, una temperatura gradevole la notte. Più precisamente, il gruppo di studio ha dichiarato che il surriscaldamento del tetto, oltre ad essere minimizzato grazie alla schermatura offerta dal pannello, è anche favorito dal vento che, passando tra i pannelli ed il tetto, trasporta via gran parte del calore.
In termini di costi, la ricerca ha consentito di appurare che, il naturale effetto refrigerante,prodotto dall’installazione dei pannelli solari sul tetto, minimizza la necessità di ricorrere all’uso dei condizionatori per refrigerare o riscaldare gli ambienti (secondo la stagione) con un risparmio sul costo dei pannelli pari al 5% per tutta la durata del pannello stesso.
Due buoni motivi in più quindi, per sfruttare questa bellissima opportunità offerta dalla nostra società.
Contattateci per un preventivo e iniziate anche voi a sfruttare gli sconfinati benefici garantiti dall’installazione di un impianto fotovoltaico Andretta S.a.s.: i pannelli fotovoltaici di Padova che proteggono le tue stagioni.